LANGHE DOC GAJA-REY 2007 Chardonnay

110.00 €

VivaWine.it – catalogo Vini Italiani

Chardonnay Gaja & Rey è vino dotato di complessità e struttura, caratteristiche derivate dalla composizione del terreno di Langa. Presenta naso ricco, con una nota marcata di aromi freschi di agrumi; pieno in bocca con un frutto concentrato e maturo, perfettamente contrastato da un’acidità vivace ed elegante; stupendo ritmo dinamico fino a fine bocca, con grande lunghezza. Un bianco con la struttura di un rosso. Dopo qualche anno di bottiglia il vino guadagna in eleganza e armonia.

GAIA-REY-2013-GAJA-PIEMONTE

GAJA:

Leader dell’Italia del vino, gaya è oggi un azienda che conta solo in Piemonte quasi 100 ettari di vigneti di proprietà è una produzione annua di circa 300000 bottiglie. Una qualità di assoluto prestigio, che va ad affiancare in Toscana le ormai solide realtà di montalcino e bolgheri. Ancora oggi tutta la famiglia è a lavoro angelo e Lucia alla guida con Rossana gaya e Giovanni in apprendistato. Un successo quello dei gaya,costruito con intelligenza ed intuizioni, ereditato dal rigore e dai sacrifici dei predecessori è sviluppato e consolidato negli ultimi decenni dalla guida formidabile di Angelo. Vini ogni anno eccellenti, che si confrontano con i big del mondo, studiati e curati nei particolari, nati ad ogni vendemmia per essere i numeri uno.

COMMENTO:

Di colore giallo paglierino carico si Presenta al naso ricco, con una nota marcata di aromi freschi di agrumi; pieno in bocca con un frutto concentrato e maturo, perfettamente contrastato da un’acidità vivace ed elegante; stupendo ritmo dinamico fino a fine bocca, con grande lunghezza. Un bianco con la struttura di un rosso. Dopo qualche anno di bottiglia il vino guadagna in eleganza e armonia

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s